Tutti i nostri passi

Ciao a tutti/e i/le geocachers.

Sono passate 3 settimane dall’ultima caccia, ma molti di voi stanno continuando a fare passi!
Ricordatevi che le regole imparate durante la caccia (10 mila passi al giorno) sono le regole di uno stile di vita sano, quindi chi sta mantenendo questo ritmo avrà il maggiore beneficio in termini di benessere, salute e prevenzione di malattie cardiovascolari.

Il grafico che vedete mostra tutti i vostri passi sovrapposti, con evidenziate in rosso le giornate di caccia… La riga rossa orizzontale rappresenta 10 mila passi, quindi complimenti per la tenacia e la costanza che molti di voi stanno mantenendo.

Premiazione

impronte_punteggio_finale1

Complimenti a tutti/e per il grande impegno e la costanza con cui avete partecipato al progetto Impronte.

Ecco la lista dei premiati:

Creatrici: Rita e Mariuccia, fondamentali per la riuscita di questo progetto

Rita ha fatto parte dei Piè Veloci, Mariuccia della Lepre

Squadra vincitrice: Lepre! Con 92 punti, vicinissima alla seconda con 91 punti

Passi totali lepre: circa 1 milione e 842 mila passi

I Piè Veloci hanno fatto in realtà un pò di passi in più, ma la costanza maggiore ha premiato la Lepre

Passi totali delle due squadre: 3 milioni e 685 mila passi (160 mila passi al giorno sommando tutti i partecipanti)

Maggior numero di passi: Adina Caldonazzi con 383 mila passi (una media di 16 mila passi al giorno)

Miglior componente della squadra Piè Veloci: Pina dei Sassi con 344 mila passi

Maggiore costanza: Mariella, Tulliola e Adina (tutti i giorni più di 10 mila passi!)

Sono stati consegnati i diplomi a tutti i partecipanti:

Lepre:
Mimma
Flora
Carla
Tullio
Adi
Mariella
Mariuccia

Piè veloci
Serena
Carmela
MariaG
Marisa
Rita
Tulliola
Pina dei sassi

Per vedere il servizio Rai sul progetto potete andare a questo link: http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-62ba0874-2fae-45db-be29-69335ba01ac2.html
e saltare al minuto 9:20

Punteggio prima della caccia finale

impronte_punteggio30maggio1

Ciao a tutti/e amici geocachers!

Domani c’è la caccia finale, quindi scaldate i motori e sgranchite le gambe, perchè il punteggio è in favore dei Piè Veloci per un soffio, quindi ogni passo sarà fondamentale per rosicchiare quel punto fatidico.

Come al solito, aggiungiamo complimenti particolari per il gran numero di passi che stanno facendo tutti i partecipanti, alcuni utenti hanno sfondato il muro dei 300 mila passi, e contando che vengono calcolati in 3 settimane, è un risultato davvero straordinario.

A domani per la caccia finale, ore 8:00 al centro in via Belenzani.
Ciao!

Punteggio dopo la terza caccia

Punteggio aggiornato alla terza caccia: sul fronte cache Lepre e Piè veloci rimangono in pareggio assoluto; leggero vantaggio dei piè veloci sul fronte passi che però viene mitigato un maggiore punteggio di costanza dei membri della Lepre.

Questa ultima settimana sarà decisiva, quindi dateci sotto e approfittate di queste belle giornate di sole!

Saluti dalla collina,
Alessandro, Marco e Silvia

Missione terza caccia compiuta!

Ore 7.44 del 24 maggio 2017: tre donne ancora assonnate si incontrano sull’autobus n.10 che da Martignano scende a Trento. Gli altri passeggeri le guardano un po’ straniti sentendole parlare di caches, sincronizzazioni e numero di passi…

Alle 8 precise varcano la soglia del Centro e trovano già ad aspettarle altre nove donne più due (!!) rappresentanti dell’altro sesso…

Ma sì, non l’avete ancora capito? Oggi è stato il giorno della terza caccia!

Alcune note salienti, altre pittoresche: – “leitmotiv” del giorno l’ACQUA, quella che scorre, scorreva o inondava Trento; – ardua l’impresa di trovare il cartello “cenobia ecc… ecc…” nel parco di Gocciadoro, dove si è scoperto che non tutte le strade portano a…..; – molto simpatico che le due squadre si siano più volte incrociate lungo il percorso, entrambe preoccupate del “a che punto saranno loro?”; – l’entrata di Marisa nei “piè veloci” ha portato una ventata di novità nella squadra: la new entry è velocemente entrata nello spirito del progetto; – ma com’è che la “Lepre” è tornata alla base mezz’ora prima dell’altra squadra? Non è che le “Piè Veloce” siano anche assai chiacchierone?

Lo vedremo nel proseguo della gara…

Solo una cosa è certa: che il progetto “Impronte” è stato finora baciato dal sole: caldo, accogliente, primaverile… di buon auspicio per il futuro!😉

 

pronti per la terza caccia?

Un salutone a tutti gli amici camminatori,
abbiamo assistito nel weekend ad un clamoroso sorpasso della squadra Piè Veloci, che con ben 1 milione e 100 mila passi si porta in vantaggio. Per quanto riguarda caches e costanza, le due squadre rimangono ben bilanciate.

Impressionante il punteggio costanza di alcuni membri di entrambe le squadre: con una costanza massima ci sono Tulliola, Adi, Mariella e una creatrice (di cui non possiamo fare il nome!) che hanno fatto più di 10 mila passi al giorno da quando è iniziata la gara!

inoltre ben due utenti hanno superato il muro dei 200 mila passi: Adi e Pina dei sassi!

Domani sarà una giornata decisiva per aumentare il punteggio cache ed aggiungere un bel po’ di passi! Il meteo promette bene, dovrebbe essere una giornata soleggiata con temperature abbastanza elevate (portatevi una borraccia)

L’appuntamento è per domattina alle 8:00 al centro, in via Belenzani.

Che vinca il migliore!

 

Punteggio del venerdì

Ciao a tutti fedelissimi e appassionati di Geocaching,
oggi abbiamo purtroppo avuto un ritiro dalla squadra Piè Veloci, per cause di forza maggiore: salutiamo quindi Elia e la ringraziamo per il suo contributo (ben 95.560 passi per i Piè Veloci!)

Subentra al suo posto Marisa, che da oggi aiuterà i Piè Veloci a raggiungere il podio.

Abbiamo anche ottenuto i passi di Carmela, che aveva un piccolo problema tecnico. Con i suoi passi, i Piè veloci rimontano e si avvicinano molto al punteggio della Lepre; il testa a testa si fa sempre più appassionante, con soli 2 punti di differenza!

Ricordiamo che il prossimo appuntamento sarà mercoledì 24 maggio ore 8:30, non mancate!

Silvia, Marco e Alessandro

Punteggio dopo la seconda caccia

La seconda caccia si è svolta in una splendida giornata soleggiata, le cache erano di meno (solo 5) ma l’impegno fisico era maggiore vista la posizione dei punti di interesse: le nostre eroine (+ l’eroe Tullio) hanno dovuto scalare il doss Trento per raggiungere la cima.

Entrambe le squadre sono riuscite a trovare tutte le cache, mantenendo la parità nel punteggio relativo.

Per quanto riguarda i passi, la squadra Lepre è in leggero vantaggio, grazie all’incredibile numero di passi fatti dalla caposquadra Adi, ed alla costanza di molti componenti della squadra.

In entrambe le squadre, buona parte del punteggio dei passi è dato dalle creatrici, che stanno anch’esse facendo un alto numero di passi e mantenendo il massimo punteggio di costanza (entrambe hanno fatto tutti i giorni più di 10mila passi al giorno dal 9 maggio! Complimenti!)

La sfida rimane quindi un testa a testa, che vedrà i più tenaci trionfare, e salire sul podio nell’evento finale (la cui data sarà presto resa ufficiale).

Complimenti a tutti e buon proseguimento della gara!